
Seminario esperienziale sul tema del VENIRE AL MONDO 4 giugno 2022
L’ENERGIA DEL CORE DALLE RADICI DELLA VITA
Ognuno di noi porta in sé delle informazioni acquisite sia dalle esperienze vissute che dalla trasmissione genealogica, inducendo movimenti nella vita spesso involontari e malsani.
Il lavoro di terapia corporea ci insegna che tutto ciò che l’essere umano vive nel periodo che va dal concepimento ai primi tre anni di vita, viene impresso nella sua memoria cellulare, creando un modello proprio che impregna la nostra matrice condizionandoci nelle scelte di vita. In particolare la PRIMA esperienza diventa il modello che continuamente agiamo inconsciamente.
Il desiderio profondo di ogni essere umano è di realizzare sé stesso.
Molte volte ciò non è possibile per la presenza di conflitti interni/esterni che spesso contengono in realtà un messaggio nascosto: ascoltare le lotte interne ci permette di mettere in luce le nostre emozioni rimosse o congelate nella prima infanzia.
Il lavoro corporeo emozionale sulla propria nascita ci permette di poterci ritrovare nella nostra unicità, portando alla luce le impronte della matrice modificandone l’esperienza e quindi la forma; in tal modo le emozioni che tanto sentiamo spaventevoli, possono essere dichiarate, ascoltate e sciolte.
Propongo dei seminari esperienziali, che permettono di ricontattare l’energia del cuore delle nostre radici attraverso un lavoro emozionale-corporeo.
Durante il seminario il partecipante ha la possibilità di ripercorrere il proprio processo di nascita, ed assistere i compagni presenti, portando medicamento alle ferite subite durante il periodo pre-peri-postnatale.
Il lavoro proposto ha solide fondamenta basate sull’integrazione tra L’arte ostetrica la Core energetica e Psicogenealogia.
La Core energetica, fondata da John Pierrakos, è uno metodo di lavoro che agisce su tutti i nostri livelli: corpo, emozione, mente, volontà, Sè Spirituale.
Nella Core-Energetica il corpo è lo strumento principe per contattare tutti i livelli dell’essere, ciò dà la possibilità di entrare in contatto con le le energie infantili in modo adulto, sciogliere i conflitti consci/inconsci in sospeso con i genitori e liberarsi dei pesi che ci sono stati consegnati.
La psicogenealogia, lavorando sulle connessioni relazionali relative al trigenerazionale e al ciclo di vita, ci consente di contattare, riconoscere e dissolvere le programmazioni dolorose che impediscono di esprimere in libertà il nostro potenziale individuale. Strumento principe di questi approcci è la ricostruzione e la lettura dell’albero genealogico.
L’integrazione di queste discipline permette alla persona di entrare in contatto con l’energia del cuore riconoscendo e nutrendo i propri bisogni più profondi.
Informazioni Pratiche:
data: 4 giugno 2022 dalle ore 8.30 alle 18.30
location: via Nassa 8 32032 Feltre (Bl)
contatti: Margherita 3384039279
25 Comments
Sara De marco
Settembre 18, 2018at 10:27 pmIo ci vengo!
Costi?
Lorenzo
Marzo 13, 2019at 9:26 am…ci son delle volte nella vita in cui si pensa: ” se potessi tornar indietro con gli anni, ma con la consapevolezza di adesso…chissa’ cose che farei!!!”…
Ecco questo e’ quello che ho sentito; il fluire degli istinti del corpo e dell’anima, riuscendo ad assaporare il miracolo della gestazione e della nascita. Un esperienza al limite dell’incredibile che ti apre mille porte, che ti permette di entrare in profondita’ riequilibrando piani fisici ed energetici. Un collegamento diretto con il tutto senza limiti spazio e tempo, il passaggio delle emozioni, l’unione di molteplici elementi vissuti, una pulizia da cio’ che non serve piu’ e un approfondimento di cio’ che si e’. Un lavoro che si riflette sui rapporti con cio’ che e’ stato permettendo di abbracciarlo, un lavoro che ti dona centratura per il futuro. E’ come se ci fosse un confronto immediato fra il seme che germoglia e l’albero possente che e’ nato da quel germoglio e da questo confronto capiscono entrambi perché la natura li ha resi unici.
Sara
Marzo 13, 2019at 12:58 pmL’esperienza che ti permette di capire chi sei e da dove vieni.. per rinascere un po migliore!
Da fare!!!
Elena
Marzo 13, 2019at 5:00 pmUn’esperienza potente, che ti riporta in contatto con l’amore universale. Immersi in sensazioni di accoglimento, dolcezza, pace, non-giudizio e amore ci si sente speciali e come tali unici. L’atmosfera del seminario è molto raccolta e suggestiva, si percepiscono energie profonde e ci si sente amati in ogni singola cellula. E il rinascere porta ad una presenza radicata nel “qui ed ora” che ci permette di capire quanto si possa scegliere nella vita, ci permette di vederci come consapevoli e sorridenti protagonisti di un cammino di cuore che è nostro, solo nostro…
Lara
Marzo 13, 2019at 5:35 pmCi sono nodi, tensioni, dubbi, angosce, sensi di colpa, il sentirsi giudicati, abbandonati, che ci portiamo dentro da ben prima della nostra nascita. Questo seminario potentissimo aiuta a sciogliere tutte quelle sensazioni di disagio che ci accompagnano dal concepimento e che non ci permettono di vivere la nostra vita al meglio delle nostre potenzialità. Il sentirsi amati, profondamente amati…chi non metterebbe questo desiderio al primo posto nella nostra bucket list? Tutte le persone che vi partecipano sono profondamente connesse tra di loro e lo scambio di energie è molto forte, oserei dire magico. Personalmente dopo questa esperienza non sono più la stessa di prima…. e per fortuna!!!!! Ho sperimentato un amore e una dolcezza infiiniti, che non ho mai ”sentito” prima…sto mettendo da parte le paure che non mi hanno mai permesso di essere ciò che veramente sono…ho conosciuto persone meravigliose e con doni speciali. Posso solo riassumere il tutto in una sola parola: GRAZIE…
Alina
Marzo 14, 2019at 5:30 pmE’ stata un’esperienza molto coinvolgente. Mi sono trovata a mio agio perchè Margherita è preparata ed è stata molto attenta a noi del gruppo. Sono contenta di aver partecipato a questo “seminario del Venire al mondo” lo consiglio, dopo mi sono sentita più leggera. Ho la sensazione di aver lasciato alle spalle qualcosa di pesante.
Grazie Margherita
Sara de marco
Marzo 17, 2019at 12:01 amDurante il nostro percorso vitale realizziamo di portarci appresso dei fardelli non necessariamente legati al nostro modo di essere, ma che interferiscono con esso. Blocchi energetici ed emotivi fondati su esperienze precedenti alla nostra nascita. L’esperienza condivisa del venire al mondo come figlio e mettere al mondo, come genitore ha un impatto fortissimo sul nostro essere attuale…. si rivivono sensazioni ed energie con la consapevolezza da adulto e nel mentre si rivivono momenti sofferti inconsci che hanno una funzione terapeutica. La sensazione successiva al seminario, per me, è stata di sentirmi più completa, compatta e radicata… come se le radici sbilenche di una pianta avessero trovato il loro posto sicuro e stabile con lo spazio, l’ossigeno ed il nutrimento adeguati.
Bisogna crederci, come in tutte le cose non evidenti ad occhio nudo, ma se ponete fiducia in questa grande maestra della nascita, vivrete una esperienza indimenticabile e assisterete ad un cambiamento in positivo del vostro imprinting!
Loredana
Marzo 21, 2019at 5:05 pmSono venuta a conoscenza di questo bellissimo seminario per caso,un giorno mi è arrivato un messaggio con la foto di un volantino dove proponevano questa esperienza. Io di corsi ne avevo già fatti tanti di tante cose,però ho voluto provare. A oggi posso dire di aver fatto bene,è stata l’esperienza che mi ha coinvolto di più ,è stata bellissima e allo stesso modo molto forte ed emozionante,mi ha toccato nel profondo,ho esternato emozioni che mai ero stata in grado di far uscire in altre occasioni ,ma quello che conta di più è che in questo sono stata accompagnata da persone meravigliose,prima di tutti Margherita che con la sua dolcezza e il suo modo di fare mi hanno accompagnata nella mia rinascita.GRAZIE
Rosanna
Marzo 23, 2019at 4:53 pmSono arrivata al corso senza nessuna aspettativa e questo mi ha permesso di viverlo pienamente e di godere del flusso delle sensazioni che via via ho incontrato durante l’esperienza, che ho condiviso con persone accoglienti, disponibili e rispettose.
Ringrazio Margherita per la sua professionalità, mi sono sentita accolta e non giudicata
A distanza di due settimane colgo ancor di più i benefici del percorso, mi sento più leggera come se avessi lasciato andare pesi antichi che portavo dentro di me
Silvia Balbinot
Marzo 26, 2019at 8:00 pmUn lavoro condotto da una professionista che opera da uno spazio di cuore: solo da provare, le parole sono superflue.
Andrea
Marzo 28, 2019at 10:34 amUn’amica mi ha invitato a questo seminario, non avevo la piú pallida idea di cosa fosse e sono arrivato li senza nessuna aspettativa. Beh, è stata un’esperienza davvero emozionante e costruttiva. Mi ha aiutato a capire alcune cose di me e mettermi a confronto con esse. Era il momento giusto per farlo, mi ha smosso e continua a smuovermi parecchio.
Barbara
Aprile 2, 2019at 12:22 pmUna vera rinascita da tutti i punti … emozionale, fisico, mentale.
Dopo questa esperienza l’universo ha fatto sì che mi fermassi per un lungo periodo (2 mesi) mi ha invitato a prender in mano la mia vita e me stessa.
E’ stato un viaggio incredibile, sei collegato con
il tutto e in un’altra dimensione.
Il mio cuore ❣ ringrazia per la professionalità ed assistenza di Margherita e Pamela.
Ester
Aprile 3, 2019at 6:33 pmAll’origine della vita c’è un sì. È il nostro sì a incarnarsi in questo Corpo, in questo Tempo, in questo Spazio. Poter vedere questo, poterlo rivivere, è un’esperienza che mi ha fatto comprendere la sacralità della mia vita, della vita dei miei figli, di ogni vita che ogni giorno incontro. In questo seminario esperienziale, corpo e anima, in uno spazio d’amore e di luce, aderiscono a quel Sì con rinnovata consapevolezza. Grazie a Margherita e a tutte le compagne e i compagni di viaggio.
Jean Paul
Aprile 4, 2019at 1:50 amUn esperienza bellissima da provare per rinascere veramente per fare scoccare nuovamente la scintilla della vita. Per toglierci i pesi e condizionamenti creati senza renderci conto.
Grazie a Margherita e alle persone che erano con me per condividere una giornata stupenda.
Laura Fantozzi
Giugno 6, 2019at 11:09 pmVita.
Un seminario che è un Si alla vita, alla nascita e alla rinascita. Margherita fa sperimentare in modo profondo il fiorire della nascita e accompagna ad intuire cosa può ostacolare negli anni il poter rinascere ogni giorno ed il vivere in pienezza.
Un ottimo percorso per imparare ad ”Essere Vita’ ‘
Grazie!
Francesca
Giugno 7, 2019at 2:06 pmEsperienza intensa, profonda, sconvolgente. Ottima opportunità per mettere ordine nel grande puzzle della nostra vita.
Ero convinta prima, ancora di più dopo averla fatta: tutti dovremmo “rinascere” ….
Per essere migliori genitori, per essere migliori colleghi di lavoro, per essere migliori figli, fratelli o sorelle….per essere persone migliori.
laura
Luglio 2, 2019at 6:34 pmHo deciso di partecipare a questo seminario per due motivi : il 1°è perché trovo Margherita una persona empatica e speciale….il 2°perché sentivo il bisogno di ripartire da zero…Ecco questa esperienza oltre che a regalarmi forti emozioni mi ha reso una persona molto più serena con me stessa e con gli altri…..perciò ve la consiglio vivamente
Tatiana Meneghini
Luglio 2, 2019at 10:29 pmAffrontare la propria rinascita è stato per me un’altra possibilità di vita per sciogliere nodi impressi nella mia memoria cellulare.
Per la mia esperienza alcuni di quei nodi si sono svincolati sin da subito, con situazioni evidenti che si sono manifestate nella mia vita e ancora oggi sento che le energie continuano a muoversi e ad esprimersi in modi diversi.
Lo consiglio per tre motivi: fa bene all’ anima che ha la possibilità di lasciarsi andare; diventare consapevoli di certe dinamiche nostre ci fa essere più compassionevoli verso noi stessi; sentirsi capiti e accolti nella amorevole empatia della Margherita è emozionante.
Grazie per la bella esperienza e al gruppo col quale ho lavorato e nel quale si è creato un bel campo.
Ivana
Ottobre 4, 2019at 5:58 pmChe dire…….una esperienza davvero intensa,che in qualche modo cambia la visione degli eventi………….esperienza sapientemente calibrata dalla docente,che porta ogni singola persona verso nuove consapevolezze…….
Rosanna
Ottobre 4, 2019at 7:13 pmMargherita è arrivata nella mia vita, nel momento che cercavo la pace e la verità sul mio concepimento e nascita. A volte ci raccontano storie di come siamo nati. Il racconto è dell altra persona. Quello che il feto vive, è solo lui che può interpretare il tutto. Ho vissuto per molti anni convinta di una cosa, per scoprire tutt altro. È un esperienza che tutti dovremmo fare per poter sciogliere e trasformare questa vita meravigliosa. L amore esiste se lo sappiamo contattare con coraggio e volontà. L amore è la più grande energia guaritrice. L amore l ho trovato nel lavoro che svolge Margherita e le persone che mi hanno aiutata. La mia vita sta andando in un altra direzione, e a distanza di 2mesi, si sta ancora trasformando,questo grazie anche al lavoro svolto. Si hanno benefici anche con il lavoro delle altre persone presenti quel giorno, perché non ci s incontra per caso.E molto importante dire che dopo, per qualsiasi domanda o problema, Margherita si è resa disponibile nel aiutare. La riservatezza è pure rispettata. Sicuramente lo rifarò molto volentieri. E lo consiglio davvero a tutti. Grazie Margherita, grazie vita❤️
Irene
Ottobre 4, 2019at 10:48 pmLo consiglierei a tutti.. Per sentire se stessi da una prospettiva nuova e mai esplorata prima. Ogni volta che ampliamo il nostro sentire ci conosciamo un po’ di più.. Ed è sempre una occasione da cogliere.
Ilda Pellegrinotti
Ottobre 6, 2019at 11:24 amPer me è stata un esperienza importante, dopo un cammino di riallineamento che facevo da oltre 5 anni con Margherita sono riuscita a trovare la porta per uscire dal labirinto e sdraiarmi in un bel prato liscio sovrastato da un cielo teso e immenso come sono ora i miei orizzonti!!! Grazie
Gabriella
Ottobre 6, 2019at 6:55 pmL’utero: la mia prima dimora, un po’ stretta ma accogliente e sicura.
Nascere, che fatica, che emozione vedere la luce, vedere il Mondo…
Non immaginavo quanto la mia vita di ultra50enne fosse segnata dal tempo e da come sono stata in pancia, oltre che dal momento della nascita.
Il seminario è stato un profondo e significativo gradino nel percorso di conoscenza di me, del mio valore, dell’amore per la Vita e mi ha permesso di intravedere meglio alcune mete da raggiungere.
Grazie a chi ha guidato la giornata con competenza, rispetto e delicatezza. Un ringraziamento anche alle compagne di questo “viaggio”per la loro discreta e forte vicinanza.
Cinzia
Ottobre 7, 2019at 5:30 pmQuesto seminario é spontaneo e potente come la Natura alla quale apparteniamo tutti. Margherita é riuscita a fermare il mio incessabile mentale e a farmi incontrare chi sono, accogliendomi. Grazie, di Core.
Anna Rita
Ottobre 8, 2019at 1:44 pmIl mio “venire al mondo” corrisponde con il numero 27…27 novembre la mia nascita…27 luglio la mia rinascita.
È stata un’esperienza unica…forse anche perché essendo nata da un parto cesareo …le mie cellule…i mie tessuti…i miei organi…il mio corpo…IO…avevamo il desiderio di scoprire cosa si prova.
Grazie a tutte le donne della mia vita e di quel giorno speciale per essere state con me e grazie a me per essermi data questa opportunità!
Il mio rinascere è un “Fare pace” ❤ed ogni giorno e dal quel giorno ogni “27” il mio corpo e la mia mente sono in sintonia🌟
Grazie Margherita e Teresa🍀